About loft

LO.FT

total visual experience

LO.FT è uno spazio polifunzionale, con sede a Lecce, che si dedica alla promozione dell'arte visuale, in particolare della fotografia contemporanea, attraverso attività di formazione, editoria e mostre.
LO.FT nasce nel 2015 grazie all'esperienza maturata sul campo di due giovani professioniste che lavorano da anni con la fotografia.

LO.FT è Francesca Fiorella e Alice Caracciolo.
Francesca, rientrata a Lecce dopo aver studiato a Roma e a Bruxelles, sentiva da tempo l'esigenza di creare nella città salentina un luogo in cui si respirasse cultura fotografica. Ha trovato appoggio in Alice, che ha deciso di tornare a Lecce per restarci, dopo gli studi a Pisa, Milano e Amsterdam, perché ha creduto sin da subito in questo ambizioso progetto pensato nella e per la sua terra d'origine.
Ma soprattutto LO.FT è: collaborazione. Francesca e Alice hanno deciso di collaborare con le altre associazioni e realtà del territorio che si occupano di fotografia, perché -e anche questo è risaputo- la vera rivoluzione non si fa in solitudine, ma restando uniti.
E questo è quello che il team si augura per il futuro. Una rivoluzione tutta salentina, perché restare è bellissimo!

Le testimonianze

Hanno scritto di noi

Riviste, quotidiani

Vogue
Il Fotografo
La Repubblica
Salento Review
Quotidiano di Lecce
Gazzetta del Mezzogiorno

Online

Huffington Post
Internazionale
Vogue
Il Fotografo
La Repubblica
FP Magazine
Apuliart
iMove Puglia
Quotidiano di Lecce
Gazzetta del Mezzogiorno
Lecce Prima
Lecce Cronaca